facebookgoogleyoutube

Accedi



LE RICETTE SCELTE PER VOI

Torta invisibile con mele ricetta facile e golosa che conviene provare. Se amate le torte di mele non potete perdere questa torta invisibile. Una torta semplice con poco burro, pubblicata per la prima volta dalla foodblogger Eryn. Si può preparare anche con altra frutta, l’importante è che venga affettata sottilissima, una volta uniti di ingredienti ci sarà poco composto e tutta frutta …forse per questo che viene chiama “torta invisibile”. La torta invisibile con mele è composta da una pastella realizzata con latte, uova e burro che servirà ad avvolgere per bene le fette di mele. Potere versare in composto ottenuto in uno stampo da 22 cm di diametro se preferite una tortina bassa; in caso contrario va benissimo lo stampo da 18 cm per ottenere una torta di mele alta. Le fettine di mele immerse nella pastella creeranno l’effetto sfogliato dopo la cottura.

Dolcetti alle mandorle morbidi, golosi e veloci da preparare. I dolcetti alle mandorle sono i famosi pasticcini di pasta di mandorle siciliano che troviamo in tutte le pasticcerie ma che possiamo preparare facilmente in casa. Pochi ingredienti e un solo segreto! Per non farli abbassare durante la cottura basta seguire un piccolo accorgimento e i dolcetti alle mandorle saranno perfetti. Questi biscotti morbidi alle mandorle sono perfetti anche come idea regalo … sono sempre molto graditi!

 

Limoni dolci ripieni di crema ricetta facile, veloce e di sicura riuscita. Sono dei morbidi dolcetti a forma di limone con un ripieno di crema pasticcera e resi ancora più golosi da una aromatica immersione nel limoncello. Sono chiamati anche limonotti o finti limoni dolci; avete presente le finte pesche dolci ? Stessa cosa! Un dolce monoporzione giusto da servire a fine pasto proprio per il loro gusto delicato e fresco. Realizzarli è davvero semplice: un impasto per biscotti facile, una breve cottura in forno, una straripante farcitura di crema e una rapida immersione nel limoncello … tutto qui Vediamo come procedere per ottenere facilmente i finti limoni dolci.